Fiere e Mercatini VCO
  • Vette d’artificio 2017
    Vette d'artificio 2017

    Dal 28 luglio al 12 agosto tre imperdibili show in tre meravigliose località delle Alpi piemontesi!
    VETTE D’ARTIFICIO 2017: FUOCHI E MUSICA TRA LE CIME
    Al via la terza edizione dell’unica rassegna piromusicale “in vetta” d’Italia, dal 28 luglio al 12 agosto.
    Tra le novità un’iniziativa fotografica per premiare i vostri migliori scatti: in palio tre fantastiche vacanze nelle sedi degli show e un meraviglioso premio finale!
    Torna anche nell’estate 2017 l’unica rassegna piromusicale in alta quota mai proposta in Italia: un evento volto a valorizzare le località dell’alto Piemonte che hanno aderito anche quest’anno. Tre conferme nel calendario estivo, Mottarone, Macugnaga e San Domenico, tre tappe che diventeranno palcoscenici naturali di spettacoli piromusicali poco impattanti e “attenti” all’ambiente, grazie all’esperienza di GFG Pyro, azienda organizzatrice della rassegna.
    Mottarone, 28/07
    La prima tappa coincide con la “montagna dei sette laghi”, così denominata per la spettacolare e impareggiabile vista che il Mottarone offre dalla sua vetta di 1491 metri. Una cornice naturale dal panorama suggestivo che abbraccia, appunto, sette laghi, tra cui i Laghi Maggiore, d’Orta e di Mergozzo, e offre una vista a 360° dalle Alpi Marittime al Monte Rosa. Lo show coinciderà con l’inaugurazione dell’edizione 2017 di Vette d’artificio, venerdì 28 luglio.
    Macugnaga, 5/08
    Il secondo appuntamento si terrà invece a Macugnaga (Valle Anzasca): dal centro dell’antico borgo walser a quota 1.327 metri, il pubblico potrà assistere ad un emozionante show di fuochi, luci e musica letteralmente ai piedi dell’imponente parete est del Monte Rosa.
    Macugnaga è stata la culla delle popolazioni walser e una giornata in questo borgo, rimasto intatto nella sua struttura architettonica originaria, non può che lasciare senza fiato: arte, tradizioni, sapori autentici e una natura incontaminata proprio ai piedi della parete himalayana del Monte Rosa.
    San Domenico, 12/08
    La chiusura della terza edizione di Vette d’artificio è programmata anche quest’anno a San Domenico (Valle Divedro), ormai tra le più blasonate destinazioni dell’arco alpino per gli sport invernali, grazie ad un grandioso ammodernamento degli impianti sciistici, ma anche apprezzata meta estiva per la miriade di percorsi escursionistici disponibili. Questo sarà lo spettacolo più “alto” della rassegna: verrà infatti ospitato nella spettacolare conca alpina dell’Alpe Ciamporino, a circa 2.000 metri di altitudine, in uno scenario naturalistico mozzafiato.
    Tutti gli spettacoli piromusicali di Vette d’artificio inizieranno indicativamente alle ore 22.30 e saranno anticipati da un ricco programma di eventi collaterali (in costante aggiornamento su questo sito) a cura dei comitati promotori, per scoprire in quota le mille sfaccettature di queste località di montagna.
    PARTECIPA ANCHE TU !
    Tra le novità di quest’anno anche un’iniziativa speciale dedicata a voi che amate fotografare, che ci avete seguito fin dalla prima edizione e avete piacevolmente “inondato” i nostri social ufficiali con immagini spettacolari!
    Anche per valorizzare un patrimonio di immagini davvero di qualità l’organizzazione di Vette d’artificio, in collaborazione con i comitati promotori delle singole tappe, ha dunque pensato di coinvolgere tutti voi che seguite le nostre serate armati di fotocamera. Sarà sufficiente pubblicare sulla pagina Facebook ufficiale di Vette d’artificio – entro il giorno successivo allo spettacolo – una foto scattata durante lo show. Le votazioni saranno il frutto di un mix tra i “mi piace” espressi dai fan della pagina e i giudizi espressi da una competente giuria di qualità composta dal fotografo ufficiale di Vette d’artificio, Giancarlo Parazzoli, da un rappresentante del comitato organizzatore e dallo staff di GFG Pyro.
    Per chi si aggiudicherà il punteggio più alto in regalo una vacanza presso la località sede di spettacolo!
    E tra i tre vincitori verrà Continua a leggere

  • Le settimane del tulipano
    Le settimane del tulipano

    Dal 9 al 25 aprile 2017 nei Giardini Botanici di Villa Taranto, a Verbania, sul Lago Maggiore, si svolgono le consuete e tradizionali “Settimane del Tulipano”, rassegna inaugurata per la prima volta dal Capitano Neil Mc Eacharn nel lontano 1956.
    Questi fiori, coltivati più di mille anni fa in Turchia, arrivarono in Europa solo nel XVI secolo grazie al fiammingo Ogier Ghislain de Busbecq, ambasciatore di Ferdinando I alla corte di Solimano il Magnifico, che spedì alcuni bulbi al botanico Carolus Clusius, responsabile dei giardini reali olandesi. Per il loro prezioso ed elegante valore decorativo e altresì per quello economico, i tulipani divennero presto una merce di lusso e uno status symbol. Nel linguaggio dei fiori, il tulipano è oggi considerato come una dichiarazione d’amore. All’interno del Giardino, in un serpeggiante percorso denominato “Labirinto dei Tulipani”, sono piantumati oltre 20.000 bulbi appartenenti a 65 varietà diverse. Durante la passeggiata è impossibile non ammirare l’appariscente “Carnival de Nice” bianco con bordo rosso scuro, il simpatico “Micky Mouse”, dal colore giallo con screziature rosse, l’inusuale e ricercatissimo tulipano nero, “Queen of night”, oltre al frangiato “Flaming Baltic” con petali bianchi decorati da una fiamma di bordeaux intenso, il” Giant Orange Sunset”, il tulipano più grande del mondo ed infine il singolare contrasto creato dall’accostamento “Black&White” nella parte alta del giardino. Inoltre in questa stagione, all’interno del parco, è possibile ammirare una generosa fioritura di Magnolie, Rododendri, Forsythie, Narcisi, Viole e … un cromatico tappeto blu con oltre 40.000 Muscari in fiore. I Giardini sono aperti tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 8.30 alle 18.30. Tutti gli iscritti al FAI (Fondo Ambiente Italiano) che presentano la tessera alla biglietteria dei Giardini, possono usufruire di un biglietto d’ingresso a condizioni agevolate durante questa rassegna.
    Fonte Villa Taranto, lagomaggiore.net
    La redazione
    Pubblicato il 07/04/2017
    Continua a leggere

  • E’ Carnevale lo scherzo vale
    E' Carnevale lo scherzo vale

    Anche quest’anno il Carnevale 2017 è arrivato con tanti scherzi e sorprese. Alcune iniziative tra sfilate, balli mascherati e animazioni per bambini e adulti. Non perderne neanche una e scopri i programmi nel dettaglio. Il divertimento è assicurato! E ricorda che a Carnevale ogni scherzo vale.
    CARNEVALE A CERRO MAGGIORE Anche il carnevale 2017, come da consuetudine, è organizzato dalle parrocchie dei Santi Cornelio e Cipriano e di San Bartolomeo, con il contributo dell’assessorato alla cultura del comune di Cerro Maggiore.
    Apre i festeggiamenti il Carnevale dei bambini Ma che maschera… maestro sabato 25 febbraio (ore 15.30) al centro parrocchiale Don Branca.
    Sfilata della maschere dei bimbi, laboratori, merenda e spettacolo musicale.
    La tradizionale sfilata dei carri allegorici per le vie di Cantalupo, che inaugura le parate, si svolgerà domenica 26 febbraio.
    La manifestazione si articolerà, a partire dalle ore 15.00, con il consueto tragitto, a partire da via Puccini, lungo la via San Bartolomeo.
    I festeggiamenti si concluderanno sabato 4 marzo, con la parata dei carri allegorici per le vie di Cerro Maggiore, dalle ore 15.00.
    CARNEVALE IN FAMIGLIA … LEGNANESE Continua la tradizione di festeggiare il carnevale in Famiglia Legnanese, con i più piccoli, il “Giovedì Grasso”.
    Tutti i bambini sono infatti invitati giovedì 2 Marzo 2017 alle ore 15.30 presso la Sala Congressi di Villa Juker – Via Matteotti 3 – per un pomeriggio di coriandoli, stelle filanti e tanto divertimento !! Un’animatrice intratterrà le mascherine con canti, balli, giochi e trucchi. Merenda per tutti i presenti. L’evento è gratuito.

    ORATOUR CARNEVALE 2017 Grande FESTA DI CARNEVALE per le vie di Legnano, partendo dall’Oratorio di San Domenico, facendo tappa in centro (P.zza San Magno) concludendo in Oratorio san Magno.
    Il Tema di questa sfilata è il viaggio… Pronti a Partire?
    Aggiungiti anche tu a questa grande avventura!!!
    PROGRAMMA
    ore 15.00 Ritrovo e Balli in Oratorio san Domenico
    ore 15.30 Partenza e Sfilata per le vie del centro
    ore 16.00 Animazione in Piazza san Mangno (Balli, Bans,…)
    ore 17.00 Arrivo in Oratorio san Magno (Premiazioni delle Maschere più originali, Preghiera, Merenda per tutti con The, Chiacchere e Frittelle)

    CARNEVALE BUSTESE Torna come ogni anno l’appuntamento con il Carnevale bustese, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio e la Famiglia Sinaghina e con la partecipazione di numerose associazioni e scuole del territorio. Questo il programma:
    domenica 26 febbraio alle 11 in piazza San Giovanni (in caso di maltempo al museo del Tessile) il sindaco Antonelli consegnerà le chiavi della Città al Tarlisu e alla Bumbasina, le tradizionali maschere bustocche. Sarà anche l’occasione per il “battesimo” della figlia dei due personaggi con il nome di Tarlisina, scelto dai tantissimi cittadini che hanno partecipato dal concorso proposto lo scorso Carnevale;
    Giovedì 2 marzo e venerdì 3 marzo dalle 15 alle 18 le sale del museo del Tessile ospiteranno laboratori e giochi per bambini dal titolo “Atelier delle maschere” e “Giù la maschera!”.
    Sabato 4 marzo per le vie del centro si svolgerà la tradizionale sfilata dei carri allegorici: la partenza è prevista per le ore 14.30 da corso Europa.
    Protagonisti saranno come sempre il carro del Tarlisu e quello della Bumbasina, oltre ai carri delle associazioni e degli oratori e ai gruppi mascherati che seguiranno il corteo a piedi.
    CARNEVALE OLGIATE OLONA
    Il Continua a leggere

  • La Notte Stregata
    La Notte Stregata

    QUALCHE SUGGERIMENTO PER LA NOTTE PIU’ STREGATA DELL’ANNO.

    Il 31 Ottobre 2016 a Milano dalle 18,00 alle 5,00 presso l’ex Scalo Farini in via Valtellina, 7 torna Monsterland Halloween Festival: l’evento unico nel suo genere, in cui musica e intrattenimento si fondono per regalare puro divertimento e per celebrare al meglio il giorno che è ormai considerato da tutti il nuovo Capodanno. Anche quest’anno la produzione si prepara a un festival di grande rilievo con la presenza di oltre 50 artisti della scena nazionale e internazionale.

    DOLCETTO O SCHERZETTO? AL QUARTIERE GORLA DI MILANO.
    Lunedì 31 Ottobre 2016, in occasione della Festa di Halloween, i bambini in maschera andranno in giro per il Quartiere di Gorla (MM1 Gorla) Milano a caccia dei negozi con il manifestino di “Dolcetto o Scherzetto?” in vetrina.
    Dalle ore 17 fino alla chiusura, potranno entrare in una ventina di negozi aderenti all’iniziativa, chiedere “Dolcetto o Scherzetto?”, e scoprire cosa ognuno ha preparato per loro.
    Un’occasione di Festa, di allegria e di divertimento per i bambini, un modo per ravvivare il Quartiere e venire a conoscere i suoi negozi di qualità. Vi aspettiamo numerosi mostriciattoli!
     
    GRAN GALA’ A VILLA REALE DI MONZA
    La vigilia di Ognissanti si terrà, presso la Villa Reale di Monza, un terrificante Horror Gran Galà. Le più eleganti creature della notte e i mostruosi signori delle tenebre si riuniranno in un party esclusivo accompagnati dalla musica di dj Walter Fargetta e (from radio 105) e Massimo Visconti (from Barrio Barracuda). In abito scuro.
     
    LUNA PARK LEGNANO
    Lunedì 31 ottobre 2016 dalle ore 16 tutti in maschera al Luna Park di Legnano viale Toselli per la notte di Halloween tra giocolieri, trampolieri, truccabimbi, ma… attenzione agli zombi! 
     
     
     

    I MOSTRI DI HALLOWEEN SONO IN CITTA’
    A Somma Lombardo commercianti e associazioni aspettano grandi e piccini per un indimenticabile e spaventoso Halloween Lunedì 31 Ottobre 2016 dalle 17.00 alle 22.00 trampolieri, mangiafuoco, bolle magiche, truccabimbi, ballo delle streghe… animeranno le vie del centro per una notte da brivido.
     

    HALLOWEEN EXPRESS
    Nella notte dei misteri, degli spettri, dei fantasmi, degli spiriti delle tenebre, la Verbano Express organizza uno speciale viaggio per scacciare le paure.
     

     
     
     

    CELTIC NEW YEAR 
    Anche quest’anno torna per la quarta edizione CELTIC NEW YEAR il Capodanno Celtico di Gens d’Ys – Accademia Danze Irlandesi che vi aspetta lunedì 31 ottobre 2016 dalle ore 17.30 alle ore 1,00 al Museo del Tessile di Busto Arsizio (Va) per una serata magica tra divertimento musica e danze. Durante la serata la storyteller Sara racconterà le storie più paurose per bambini piccoli e bambini grandi degustando la zuppa di zucca e a mezzanotte l’accensione rituale del grande fuoco con l’accompagnamento dell’arpa di Adriano Sangineto.

    HALLOWEEN SUL LAGO DI COMO 
    Lunedì 31 Ottobre, Pura Vida presenta: LA NOTTE DELLE STREGHE In riva al Lago di Como prende vita lo storico appuntamento con la festa di Halloween! Immersi in un’atmosfera spettacolare, in riva al lago di Como, nasce la festa di Halloween più paurosa della città! Ingresso gratuito. 

    VARALLOWEEN
    Ritorna l’annuale appuntamento con streghe, maghi e animazioni per i più piccoli nella sera  di Halloween. Lunedì 31 ottobre 2016 dalle ore 20 lungo tutto il Centro Storico , da Corso Roma fino al Ponte Antonini a Continua a leggere

  • Un salto nel passato
    Un salto nel passato

    Tredicesima edizione di “Un salto nel passato” – Baveno 13 Novembre 2016 La manifestazione “Un Salto nel Passato” è giunta alla sua tredicesima edizione. Traguardo importante per un gruppo di amici che in un crescendo di interesse ha visto consolidarsi una presenza di visitatori stimata nelle ultime edizioni più di 20.000 persone, divenendo per tutti uno degli appuntamenti più importanti della provincia del VCO. Questo piccolo miracolo è frutto di collaborazione, partecipazione, voglia di fare di tanta gente che è valso alla comunità della cittadina lacustre la definizione di “Baveno, città dell’Associazionismo”

    Anche quest’anno l’evento richiama turisti da varie regioni ed anche dall’estero tant’è che alcune strutture ricettive, hanno pensato di restare aperte sia per la ristorazione che per l’ospitalità notturna.
    La Redazione
    Pubblicato il 15/10/2016
    Continua a leggere

  • San Vito bimbi
    San Vito bimbi

    DAL 20 AL 29 AGOSTO Le ultime due domeniche di agosto al Forum di Omegna (VB),  si tiene la popolare festa in onore del santo patrono adottivo (il vero patrono è sant’Ambrogio), San Vito, che attrae gente da tutta la regione e anche da quelle limitrofe. Oltre al banco di beneficenza e agli spettacoli in programma, l’attrattiva principale sono i fuochi artificiali musicali sul lago. Da qualche anno la Fondazione Museo Arti e Industria che gestisce il Forum e il Parco della Fantasia, si è inserita appieno nella festa della città con il San Vito Bimbi, a cura del Parco della Fantasia Gianni Rodari con spettacoli teatrali, artisti, animazioni a cura di professionisti del settore. Il cuore del San Vito Bimbi è al Forum di Omegna, collegato al centro storico attraverso la passeggiata lungo il torrente Nigoglia.
    Per tutta la festa di San Vito Bimbi che quest’anno durerà dal 20 al 29 Agosto 2016 sarà presente un angolo di presentazione dell’app del PARCO DELLA FANTASIA, la prima app che raccoglie gratuitamente tutte le opportunità per le famiglie sul territorio del VCO. Un percorso gioco interattivo ispirato al tema della bicicletta per i 20 anni di BICINCITTA’ con il contributo di artisti scultori e inventori.
    Un grande luna park, lo shop della fantasia, il banco di beneficienza per bambini e il forum caffè.
    La Redazione
    Pubblicato il 01/08/2016
    Continua a leggere

  • Strixia caput mundi
    1 Toga party
    Strixia caput mundi

    A STRESA “STRIXIA CAPUT MUNDI” LA GRANDE FESTA DELL’ESTATE Le feste d’estate continuano. Sabato 6 Agosto dalle ore 12 e fino dopo mezzanotte Stresa e i suoi abitanti si trasformeranno in antichi romani, ma sotto la toga indosseranno il costume da bagno per essere pronti a partecipare ai giochi d’acqua in programma durante l’arco di tutta la giornata.
    Nei ristoranti e nei locali verrà proposto il cibo degli dei con menù a tema, mentre nelle piazze dalle 14.30 tanti giochi, divertimento e animazione.
    In piazza Possi Area Bimbi con animazione, trucca bimbi e poi… grande gonfiabile acquatico per rinfrescare i più piccoli. I grandi possono invece entrare nell’arena e sfidarsi con i gladiatori oppure giocare a bowling imperiale, un bowling umano con birilli giganti.
    Dalle 15.30 in piazza Capucci (P.zza Mercato) l’attesissimo Torneo Acqua Volley a squadre-5VS5 iscrizione 5 euro a persona presso Caffè Torino, Edicola Sandri, Bar Moka Stresa e Bar Lungolago o in loco durante l’evento.
    Gli organizzatori suggeriscono che non bisogna essere campioni, ma avere un requisito fondamentale: LA VOGLIA DI DIVERTIRSI!
    Alle 17.30 e alle 21.00 sul lungolago Circo Circo Circo Show emozionante spettacolo circense, mentre alle 20.30 in piazza Bpn e alle 22 sempre sul lungolago tanti fuochi, bolle e risate con lo spettacolo BEBOP & LULA e ancora tanti artisti di strada itineranti con fuochi e magia.
    E per concludere, la grande serata in piazza Mercato, dalle 21.00 TOGA FLUO SPLASH PARTY, in consolle DJ Degibus Maximum che animerà con musica, acqua, gadget fluo e fiumi di birra.
    E allora cosa aspetti preparati al divertimento: dress code TOGA, ANTICA ROMA, DEI DELL’OLIMPO E COSTUME DA BAGNO
    La Redazione
    Pubblicato il 15/07/2016
    Continua a leggere

  • Fuochi Vette d’artificio
    Fuochi Vette d'artificio

    Sta per iniziare uno  degli eventi più attesi ed apprezzati dai turisti, dagli abitanti e in genere da tutto il grande pubblico: il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola ripropone infatti la rassegna “FESTIVAL DI FUOCHI D’ARTIFICIO”.
    Sette imperdibili spettacoli, a partire da Sabato 23 Luglio fino a fine Agosto, tra pirotecnici e piromusicali, toccheranno Lago Maggiore, Lago d’Orta, Valli Ossolane e Parco del Ticino.
    Questa consolidata manifestazione accoglie ogni anno sul territorio oltre 300.000 persone, che con grande emozione guardano il cielo illuminarsi d’infiniti disegni colorati.
    Novità dell’edizione 2016 del FESTIVAL DI FUOCHI D’ARTIFICIO sarà la collaborazione con la prima rassegna di spettacoli piromusicali ad alta quota VETTE D’ARTIFICIO, giunta quest’anno alla seconda edizione.
    L’edizione 2015, una “prima assoluta” a livello nazionale, si è rivelata un grande successo, richiamando migliaia di spettatori nelle tre località protagoniste della rassegna dello scorso anno.
    Torna dunque anche nell’estate 2016 l’unica rassegna piromusicale in alta quota mai proposta in Italia: un evento unico, volto a valorizzare le località dell’alto Piemonte che hanno aderito anche quest’anno: due conferme :Macugnaga e San Domenico e una importante new entry :Mottarone. La valorizzazione delle località di montagna coinvolte passa anche attraverso la realizzazione di spettacoli piromusicali poco impattanti e “attenti” all’ambiente, grazie all’esperienza e alla volontà della GFG Pyro, organizzatrice della rassegna.
    Dal 1 al 15 agosto si svolgerà dunque la seconda edizione di “Vette d’artificio“. Tre imperdibili show in tre meravigliose località delle Alpi piemontesi. Tutti gli spettacoli godranno della regia tecnica e direzione artistica della GFG Pyro e rappresenteranno la chiusura piromusicale di tre giornate d’estate, ricche di appuntamenti ed eventi organizzati dai comitati promotori.
    Non perdete dunque gli appuntamenti con FESTIVAL DI FUOCHI e VETTE D’ARTIFICIO 2016: le dieci esibizioni che regaleranno al pubblico emozioni indimenticabili.
    La Redazione
    Pubblicato il 30/06/2016
    Continua a leggere

  • Midsummer jazz
    Midsummer jazz

    La rassegna dal titolo Midsummer Jazz Concerts inaugura la sua quinta edizione dal 19 al 24 luglio 2016 Sei concerti jazz che rientrano a pieno titolo nel programma di Stresa Festival, riconfermano come propria sede il Lungolago La Palazzola, terrazza a cielo aperto di fronte alle Isole Borromee, e come novità è stato scelto, per le prime due date, il nuovo Centro Eventi Il Maggiore a Verbania. Il cartellone comprende un omaggio “jazz” alla musica di Fabrizio De Andrè, con Cristina Donà, voce e chitarra, Rita Marcotulli, pianoforte, Enzo Pietropaoli, contrabbasso, Fabrizio Bosso, tromba, Javier Girotto, sax, Saverio Lanza, chitarra elettrica e Cristiano Calcagnile, batteria e percussioni (19 luglio). Seguirà il duo Musica Nuda composto da Petra Magoni, voce, e Ferruccio Spinetti, contrabbasso (20 luglio). Nei successivi quattro giorni a Stresa si esibiranno: il 21 luglio Kenny Barron Trio (Kenny Barron, pianoforte, Kiyoshi Kitagawa, contrabbasso, Johnathan Blake, batteria); il 22 luglio Jack DeJohnette, batteria, Matt Garrison, basso e Ravi Coltrane, sax; il 23 luglio Carla Bley “Trios” (Carla Bley, pianoforte, Steve Swallow, basso, Andy Sheppard, sax soprano e tenore); e, per concludere, il 24 luglio una serata con doppio set: Roberta Gambarini Band e Roy Hargrove Quintet (Roberta Gambarini, voce, Sullivan Fortner, pianoforte, Ameen Saleem, basso, Quincy Phillips, batteria – Roy Hargrove, tromba, Justin Robinson, sax alto e flauto, Sullivan Fortner, pianoforte, Ameen Saleem, basso, Quincy Phillips, batteria). Anche quest’anno viene confermato l’impegno del Festival a favore dei giovani: gli under 26 potranno usufruire dell’ingresso agevolato ad ogni concerto con le due soluzioni Music P@ss e Company P@ss (€ 10,00 ed € 5,00 a testa) e, grazie al progetto sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del VCO, potranno assistere gratuitamente a quattro eventi in programma (concerti del 28/07, 26/08, 28/08 e 3/09). Inoltre il 2016 è il secondo anno di un progetto triennale di donazione di strumenti alle classi a indirizzo musicale delle scuole del VCO.
    Stresa Festival gode del contributo di: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Piemonte, Città di Stresa e Stresa Eventi, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo, Fondazione CRT, Fondazione Comunitaria del VCO, Veneto Banca, Publitalia ’80 e Digitalia ’80, Vinavil. Da quest’anno l’Associazione Settimane Musicai di Stresa è stata selezionata dalla Compagnia di San Paolo quale realtà d’eccellenza nel panorama dello spettacolo dal vivo.
    La Redazione
    Pubblicato il 01/07/2016
    Continua a leggere

  • La gara matta del VCO
    La gara matta del VCO

    Domenica 26 Giugno 2016 a Gravellona Toce località Pedemonte
    Dopo un’ incredibile prima edizione tenutasi l’anno scorso, anche quest’anno, Domenica 26 Giugno, la Pro Loco di Gravellona Toce organizza la mitica gara in discesa con le  Wacky Car, mezzi auto-costruiti che si muovono con la sola spinta della forza di gravità. La Wacky Race è dunque una gara di “macchinine” costruite con tanta fantasia da ogni concorrente, che si lanciano in una discesa da brivido lungo un percorso di 850 mt.
    Sarà nominato vincitore colui che avrà  preparato la miglior wacky car, ossia quella più divertente, originale e con un pizzico di follia artistica.
    Il ritrovo dei piloti è per le ore 10 mentre l’inizio delle discese è previsto per le ore 11
    La Redazione
    Pubblicato il 03/06/2016
    Continua a leggere

  • Festa italiana
    Festa italiana

    GIOVEDI’ 2 GIUGNO 2016 FESTA ITALIANA A STRESA. Causa maltempo la minifestazione è stata posticipata a sabato 18 Giugno 2016. Stresa, suggestiva cittadina affacciata sul lago Maggiore di fronte alle incantevoli Isole Borromee, giovedì  2 Giugno accoglierà turisti e visitatori con la Festa italiana, per festeggiare alla grande dalla mattina fino a mezzanotte. Esposizione dei motori italiani: auto d’epoca, vespe, lambrette; mercato dell’antiquariato e del collezionismo occuperanno stradine, viottoli , piazze e tutto il lungolago.
    Nei locali e nei ristoranti verranno riproposti i piatti tipici dell’enogastronomia di tutte le regioni italiane. Nell’ area ludica, messa a disposizione per i bambini,  si giocherà con la Tombolata italiana, mentre alle 18.00 sarà allestito un torneo di calcio balilla in strada in attesa dell’ora dell’aperitivo,  quando i locali inaugureranno l’inizio della serata di festa con musica per tutti i gusti: dal liscio in piazza Cadorna, alla tarantella e pizzica in piazza Possi. La festa continuerà fino a tarda sera con musica e intrattenimenti per tutti i gusti.
     
    La Redazione
    Pubblicato il 20/05/2016
     
    Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social
    Continua a leggere

MOSTRA TUTTI GLI ARTICOLI

    I commenti sono chiusi