Fiere e Mercatini Monza Brianza
  • Paolo Ruffini a Limbiate
    Paolo Ruffini a Limbiate

    LIMBIATE (MB) – Sabato 25 Novembre 2017 ore 21.00 al Teatro di Limbiate, Paolo Ruffini e la compagnia teatrale Mayor Von Frinzius andranno in scena con lo spettacolo comico Un grande abbraccio per la regia di Marco Rampoldi.
    Paolo Ruffini ha scelto per il suo spettacolo 5 ragazzi down e un ragazzo autistico, tutti attori professionisti.
    Questi ragazzi lo accompagneranno in un’avventura brillante dal sapore comico.
    L’inizio incuriosisce subito: Paolo Ruffini sul palco verrebbe fare un varietà con grandi scenografie, paillettes, ospiti e lo dichiara al pubblico, ma appena si apre il sipario appaiono alberi di Natale. C’è qualcosa che non va! Da lì in poi i ragazzi, sul palco con Paolo Ruffini, sveleranno le loro abilità a volte anche improvvisando, così da rendere lo spettacolo sorprendentemente unico e ogni volta diverso.
    Un grande abbraccio è uno spettacolo comico, ma al tempo stesso toccante. I ragazzi sapranno divertire, ma anche entrare nel cuore dello spettatore con verità emozionanti.
    Biglietti: poltronissima 24/20 euro, poltrona 20/17 euro. Studenti con tessera scuola 15 euro
    Prevendita: biglietteria del Teatro di Limbiate tutti i sabati dalle ore 16 alle 19 e un’ora prima dello spettacolo. Atrio Comune di Limbiate tutti i mercoledì dalle 16 alle 18. Su www.vivaticket.it
    Per informazioni info@melarido.it tel.3928980187 www.teatrocomunalelimbiate.it
    La Redazione
    Pubblicato il 20/11/2017
    Continua a leggere

  • Domeniche per i Bambini
    Domeniche per i Bambini

    LIMBIATE (MB) – Parte Domenica 19 Novembre 2017 al Teatro Comunale di Limbiate la rassegna teatrale per bambini e famiglie, che dedica la domenica pomeriggio proprio a loro: ai bambini! La rassegna che quest’anno si chiamerà Favole a merenda, poichè già dall’apertura alle ore 15.00 il bar del teatro di Limbiate proporrà gustosissime crostate alla frutta, torte di cioccolato, snack salati e tantissime bevande, prevede in calendario ben cinque spettacoli con inizio alle ore 16.00. Si partirà Domenica 19 Novembre 2017 con il capolavoro del grande Tchaikovsky, la famosa fiaba musicale “Lo Schiaccianoci“. La Domenica successiva, il 3 Dicembre2017 nell’aria ci sarà già l’atmosfera natalizia e la magia del Natale raggiungerà ogni bambino con “Babbo Natale ha perso la slitta“. L’anno nuovo invece si aprirà con un bellissimo appuntamento, Domenica 14 Gennaio 2018 sarà la volta de “La Principessa del sole“che racconterà ai bambini tantissime e divertenti storie che rimarranno per sempre nei loro cuori.  Domenica 4 Febbraio 2018 in vista del Carnevale, ai bambini si presenterà proprio lui, Arlecchino, in “Arlecchino lo smemorato“. Ma visto che subito dopo arriverà la Primavera e in qualche praticello lontano dalla città si potranno già scorgere le prime lucciole, perchè non portare i bambini su “L’isola delle lucciole” guidati dal mago Icaro e dal suo apprendista pasticcione Serafino. Domenica 18 Marzo 2018 infatti i bambini, oltre a sorprendenti magie, scopriranno che le lucciole hanno un’ isola tutta per loro. Le cinque belle proposte del Teatro Comunale di Limbiate per i bambini dai 3 ai 10 anni potranno essere viste acquistando il singolo biglietto a euro 6,00 oppure aderendo ad un abbonamento di euro 25,00 per tutta la Rassegna.
    Dimenticavo, bambini, anche quest’anno con voi, prima di ogni spettacolo, ci sarà la maga Smemorina, sperando che se lo ricordi! La maga Smemorina raccoglierà i disegni dei bambini raffiguranti la fiaba più gradita per poi esporli in bacheca. Smemorina sarà molto felice di questi regali e in cambio a tutti i bambini regalerà caramelle. I bambini saranno protagonisti anche in un’altra occasione, saranno proprio loro ad addobbare l’albero del Teatro con stelle di carta, nastrini, ninnoli recuperati a casa o fatti da loro. Tutti lo vedranno e una scritta indicherà che quello è L’albero dei bambini di Limbiate. Sotto l’albero si troverà anche la Coppa dei desideri, ma questo è un segreto tra i bambini e maga Smemorina.
    E’ possibile acquistare i biglietti (prezzo singolo 6 Euro, abbonamento per tutti e 5 gli appuntamenti solo 25 Euro) un’ora prima dello spettacolo, oppure da casa tramite la biglietteria on line sul sito: www.teatrocomunalelimbiate.it e sul circuito nazionale Vivaticket (www.vivaticket.it). La biglietteria è aperta anche tutti i sabati in teatro (dalle 16.00 alle 19.00) e tutti i mercoledì presso il Comune di Limbiate (dalle 16.00 alle 19.00). Per ulteriori informazioni: 392 8980187 – biglietteria@melarido.it
    La Redazione
    Pubblicato il 7/11/2017
    Continua a leggere

  • Paolo Hendel e i Legnanesi
    Paolo Hendel e i Legnanesi

    LIMBIATE-MONZA-BRIANZA Teatro Comunale venerdì 20 Ottobre 2017 ore 21.00  si gioca due assi vincenti, con la riapertura del teatro Comunale per la nuova stagione. Si comincia venerdì 20 ottobre alle 21.00 con PAOLO HENDEL, attore e comico con una lunga e fortunata carriera teatrale alle spalle, resosi altresì noto al pubblico televisivo grazie alla trasmissione satirica Mai dire gol, su Italia Uno  nel ruolo dell’imprenditore Pravettoni. Torna in scena a Limbiate con Fuga da Via Pigafetta” scritta da Paolo Hendel, con Marco Vicari e  Gioele Dix che ne firma la regia: una divertente commedia dominata dal suo inconfondibile stile, in cui interpreta il ruolo di un uomo manipolato da un fin troppo intelligente computer che spadroneggia nella sua vita, mentre sono all’ordine del giorno tra loro spassosi litigi: finché rispunterà all’improvviso Carlotta (l’attrice Matilde Pietrangelo) ed insieme torneranno a impossessarsi della loro umana libertà. “Abbiamo immaginato un futuro prossimo, il 2080- racconta Paolo Hendel-  in cui la Terra è invivibile a causa dell’inquinamento e del clima, mentre avviene la colonizzazione su Marte. Un futuro che racconteremo attraverso la tecnologia più evoluta e imprevedibile e la vita di un padre e di sua figlia, che troverà lavoro sul Pianeta Rosso. Non è pensabile ad esempio che possa esistere una frase peggio di “Babbo vado su Marte”, invece c’è, ed è “Babbo, vieni anche te!” conclude divertito.
    La settimana seguente, sabato 28 ottobre alle ore 21.00, ecco il tanto atteso ritorno a Limbiate dei LEGNANESI: Teresa, Mabilia e Giovanni, alias la famiglia Colombo, più tutta l’allegra compagnia del famoso cortile con ” In viaggio con i Colombo“, ennesimo successo della compagnia dei Legnanesi. Nata originariamente nel 1949 dal geniale Felice Musazzi, che all’oratorio del paese si inventò con gli amici un teatrino ove le parti femminili erano interpretate da maschi (a quei tempi, le ragazze non potevano calcare le scene senza imbarazzo): da questo primo spettacolo “strapparisate”, interpretato per pura necessità da travestiti, iniziò a brillare la loro stella. Scomparso Musazzi, altri hanno indossato i panni dei personaggi del cortile. Al centro della scena, da 16 anni, Antonio Provasio nel ruolo di Teresa. Giovanni è Luigi Campisi, marito di Teresa, mentre la loro figlia, Mabilia, è Enrico Dalceri. Gli altri interpreti si riconoscono subito grazie ai caratteri esclusivi e i personaggi noti che ricoprono in ogni storia, apparentemente simile, eppure ogni volta diversa e sempre spumeggiante. Oggi sbancano il botteghino nei teatri di mezza Italia, il pubblico non è mai sazio delle loro commedie esilaranti. Al capolinea, sembrano allegramente destinati a non arrivarci mai.
    PREZZI  BIGLIETTI: Paolo Hendel– poltronissima 20/24 Euro, poltrona 17/20 Euro. Studenti con tessera scuola: 15 Euro. Legnanesi– poltronissima 34/38 Euro, poltrona 30/34 Euro Prevendita: Biglietteria del Teatro: tutti i sabati dalle ore 16 alle 19 e un’ora prima di ogni spettacolo. Atrio del Comune di Limbiate: tutti i mercoledì dalle ore 16 alle 18. Circuito VIVATICKET  Biglietteria ONLINE con pagamento mediante Paypal, Carte di Credito o Bonifico Bancario. 
    Informazioni: info@melarido.it | Tel. 392 8980187 Ufficio Stampa Melarido S.r.l. R.Martinez- rosanna@melarido.it  – 392  918 15 23
    Comunicato Stampa
    La Redazione
    Pubblicato il 19/10/2017
    Continua a leggere

  • Grandioso Luna Park Legnano
    LunaPark-legnano-vivilanotizia-1
    Grandioso Luna Park Legnano

    APERTURA DAL 14 OTTOBRE AL 12 NOVEMBRE 2017. Come ogni anno in occasione della “Fiera dei Morti” torna a Legnano il Grandioso Luna Park Legnano per la gioia di bambini, giovani e famiglie! Un evento che è diventato ormai una ricorrenza entrando a far parte della tradizione cittadina. Frittelle, giostre all’avanguardia, autoscontri, bancarelle coloratissime rallegreranno le grigie giornate autunnali da metà Ottobre fino a metà Novembre. Ricche le novità che il coordinatore Heros Salvioli e il suo staff ha portato per questa Kermesse quindi non solo giostre ma anche grandi spettacoli:

    VELOCITA’ AD ALTA QUOTA “ROLLERCOASTER”
    NOVITÀ MONDIALE IL NUOVO GAME: AUTOSCONTRO CON “POINT CRASH”
    UNO SHOW DI MOTO UNICO IN ITALIA  “L’ULTIMO MURO DELLA MORTE”
    DUE GRANDI MAJOR RIDES “ROLLING STONE” e “TOP SPIN”
    Il Grandioso Luna Park Legnano sarà attivo da Sabato 14 Ottobre 2017 a Domenica 12 Novembre 2017 presso l’area di viale Toselli, piazzale I° Maggio, adiacente al Castello di Legnano. Tra gli appuntamenti in programma: la Grande Inaugurazione Sabato 21 Ottobre 2017 con 100,00 Euro di sconti ai primi 1000 utenti, dalle ore 15.30, si continua con animazione, musica dal vivo e marching band, a seguire spettacolo serale di fuochi d’artificio alle ore 22.45.

    Partecipa al “GRANDE CONCORSO GRANDIOSO LUNA PARK LEGNANO” Regaliamo 10 Golden Pass(valido per 2 persone) per salire GRATIS su tutte le giostre.sceglieremo casualmente 10 persone. Per il regolamento collegati alla pagina Facebook del Luna Park cliccando sul Golden Ticket. Se non sei stato fortunato vai sulla pagina Lunapark Italy per scaricare i coupon scontati.
    Da ricordare e da non perdere la “Terrificante Notte di Halloween”, Martedì 31 Ottobre 2017 a partire dalle ore 16, dove al calar del sole, tutti saranno in maschera e si potranno incontrare tra giocolieri e trampolieri anche personaggi inquietanti per una notte tutta da brivido.
    La Redazione
    Pubblicato il 30/09/2017
    Continua a leggere

  • Villa Arconati in grigioverde
    Villa-arconati-grigioverdi-Vivilanotizia-1
    Villa Arconati in grigioverde

    Villa Arconati-FAR in grigioverde. La Seconda Guerra Mondiale rivive al Castellazzo di Bollate (MI) Domenica 24 Settembre 2017.
    Villa Arconati-FAR in Grigioverde è l’evento rievocativo realizzato da Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con la Compagnia Carlo De’ Cristoforis, che farà rivivere gli anni della Seconda Guerra Mondiale al Castellazzo durante la ritirata tedesca: sarà riproposto un autentico spaccato di vita degli Anni Quaranta con l’allestimento di campi militari e mezzi originali usati durante il conflitto.
    Scopo dell’iniziativa è di far rivivere uno spaccato di vita e di storia locale che ha toccato l’Italia e il nostro territorio in maniera molto forte, e dunque merita di essere ricordato.
    Quest’anno sarà dato risalto in particolare all’aspetto Sanità Militare, con l’organizzazione di un vero e proprio ospedale con posti degenza e sale operatorie. All’interno troveranno posto i tre principali operatori sanitari: Tedesco, Italiano e Americano.
    Sarà inoltre allestita una mostra di abiti femminili degli anni 40’ tenuta dalle ragazze della rivista Giovanissima.
    Saranno esposti, infine, mezzi di dall’alto valore storico: la Lancia Torpedo del 37’ appartenuta a Sua Maestà Vittorio Emanuele III, una Citroen del 1939, e la Fiat Topolino del Ministro Starace.
    IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
    ore 10,30 apertura dei campi, attività e didattica con il pubblico;
    ore 10,30 cerimonia per i caduti e deposizione corona al monumento di Castellazzo davanti alla Chiesa di S. Guglielmo;
    ore 12,30/13,00 Rancio;
    ore 14,00-18.00 Attività di campo e didattica;
    ore 18,00 Chiusura Manifestazione con il Corteo delle Truppe nell’area di ingresso della Villa, Saranno resi gli Onori alla Direzione e sarà ritirata la Bandiera Italiana dal balcone principale.
    Domenica 24 settembre 2017 sarà anche all’insegna della grande arte contemporanea. Eccezionalmente esposte le ultime opere del fotografo americano W. Riley Maynard, sguardi profondi ed espressivi che spingono ad interrogarsi circa la propria vita. Sei riproduzioni fotografiche, ognuna di esse mostra il viso di una persona amplificato dalla grandezza esagerata (190 x 112 cm): questo permette di entrare nella sfera più personale e intima di queste persone, che ci osservano con sguardo polemico e totalmente privo di vergogna o finzione. Sono le anime di una vita pre-industriale marcata dalla povertà e dall’orgoglio. E ancora, ritornano a Villa Arconati le opere di Carlo Ramous. Due tra le sue più belle e rappresentative opere, dopo essere state esposte alla Triennale di Milano arrivano a Villa Arconati-FAR e saranno eccezionalmente esposte fino a fine stagione all’interno del bellissimo parterre alla francese, presso la facciata sud della villa. Le opere esposte: FRANTUMAZIONE 79 n. 2, 1979 realizzazione in scala del bozzetto originale, ferro, 300 x 275 x 70 cm IL SEGRETO DEL VENTO, 1994 realizzazione in scala del bozzetto originale, ferro, 300 x 225 x 130 cm. E sempre fino a fine stagione prosegue la mostra d’arte contemporanea Presenze, che espone in anteprima alcune opere della Collezione d’Arte Contemporanea di Kiron Espace.
    Le attività si inseriscono all’interno della tradizionale apertura di Villa Arconati senza alcun costo aggiuntivo sul biglietto d’ingresso.
    Villa Arconati è aperta ogni domenica dal 30 aprile al 22 ottobre 2017
    dalle 10.30 alle 18.30 (ultimo accesso alle ore 18.00)
    Ingresso € 5,00
    Ingresso + Visita guidata al Piano Nobile € 8,00
    INFO: +39.393.8680934
    L’intero ricavato dei biglietti d’ingresso è devoluto per il progetto di recupero di Villa Arconati-FAR
    Comunicato Stampa
    La Redazione
    Pubblicato il 22/09/2017
    Continua a leggere

  • Lazzate. Patata in “Festa”
    Lazzate. Patata in "Festa"

    Già duemila anni fa la patata era il cibo degli Incas: il suo nome era “papas” e veniva considerata un dono divino. Ne erano conosciute quaranta varietà e rappresentava l’alimento base della popolazione degli altopiani, dove cresceva spontanea. La sua farina era utilizzata per preparare zuppe di carne e legumi. La patata apparve in Europa solo dopo la metà del XVI secolo, importata dagli Spagnoli che l’avevano conosciuta durante la conquista del Perù. Per molti anni fu considerata solo dal punto di vista botanico, come pianta medicinale e ornamentale. Una volta appuratone il suo impegno alimentare, si diffuse molto rapidamente: il suo consistente apporto nutrizionale, la crescita rapida e la facile coltivazione liberarono molte popolazioni europee dalle secolari carestie. Essa divenne il cibo fondamentale per tutti i contadini. L’arrivo della patata nelle nostre terre passò da Lazzate: fu qui che Alessandro Volta portò con sé nel 1777 una certa quantità di tuberi visti in Savoia. Si dice che proprio nel suo giardino di Lazzate ebbe inizio la coltivazione delle patate, diffusasi successivamente nel resto della Lombardia. In occasione della 14^ sagra della Patata, che quest’anno si svolgerà da giovedì  21 a domenica 24 Settembre,  sabato 23 e domenica 24 Settembre 2017, nelle vie del Borgo di Lazzate verranno allestiti mercatini, che proporranno i sapori d’autunno. Mentre già da giovedì,  il ristorante della Sagra della Patata, allestito in p.zza Giovanni XXIII, farà degustare piatti sempre diversi a base di patate, all’insegna delle tradizioni e dell’amore per i prodotti del territorio. Non mancheranno gli gnocchi di patate al sugo di luganega o al ragù di cinghiale, le chicche di patate alla boscaiola, i ravioli di patate e speck al burro e salvia, i secondi di carne mista con contorno di patate e per finire una torta dolce di patate con nocciole. Band locali, tra cui i giovani Sensazione Modà Tribute Band, giovedì 21 Settembre, il sosia e imitatore di Renato Zero Max Pianta, venerdì  22 Settembre, i fantastici ragazzi della Divina Band, Sabato 23 Settembre, e il coinvolgente Kikko con la Combricola del Blasco Domenica 24 Settembre, allieteranno le serate con musica disco anni 70/80/90, musiche di Renato Zero e Vasco Rossi. Per i bambini invece gli immancabili gonfiabili e i vivaci colori del truccabimbi di Stefania Sala mentre domenica 24 Settembre lo spettacolo di burattini “Truciolo e la Strega” di Ivano Rota.
    La Redazione
    Pubblicato il 18/09/2017
    Continua a leggere

  • Inzago Vintage Roots Festival
    Inzago Vintage Roots Festival

    Inzago (Mi) -Vintage Roots Festival, l’appuntamento musicale più importante nel Nord Italia dedicato alla musica e alla cultura dell’America degli anni ’30, ’40 e ’50, torna a Inzago dal 20 al 25 giugno 2017. Giunto alla sua nona edizione, il Festival animerà il centro storico di Inzago con 6 giorni di concerti di Blues, Country, Rock’n’Roll, Rockabilly, Rhythm’n’Blues e Swing con artisti e Dj del panorama internazionale, che si alterneranno sui palchi allestiti per l’occasione: Main Stage (Piazza Maggiore), Cogeser Jumpin’ Stage (Parco del Pilastrello), Lambrate Beer Stage (Via Brambilla) e  Aquaneva Park (Via Giuseppe Verdi) per il consueto After Show.Ricchissimo il programma dei concerti della settimana che ospiterà ben 21 performance dal vivo, con l’evento atteso del sassofonista e cantante londinese Ray Gelato, uno degli artisti più acclamati del new swing internazionale, che si esibirà mescolando sonorità italiane e musica italo-americana degli anni ’40 e ’50.Un viaggio nel passato e nelle sue molteplici sfaccettature con 60 espositori di moda, accessori e oggettistica vintage, il Beauty Corner, il Vintage Wedding Corner, dance stage gratuiti e numerose aree Food & Beverage. E ancora i tradizionali appuntamenti: l’Hawaiian Party, la Dance Competition, Miss Pin Up e l’American Car Contest. In programma anche Sabato 24 Giugno una grande gara di ballo molto divertente per il pubblico, ma soprattutto per i concorrenti animerà con sorprese e improvvisazioni l’intera serata. La ballerina infatti non sa quale sarà la musica e neanche chi sarà il suo partner. È una gara aperta a tutti i livelli in cui si deve ballare improvvisando come nel corso di una normale serata di ballo sociale. Dopo aver registrato tutti i ballerini e aver consegnato loro il numero di gara, le coppie saranno formate in modo casuale. Iscrizione gratuita. La gara si svolgerà presso il Cogeser Jumpin’Stage (Parco Pilastrello) a 100 mt dalla Piazza Maggiore. Domenica 25 Giugno automobili americane fino al 1962 verranno esposte recintate nel magnifico cortile di Villa Facheris in Piazza Maggiore. E per finire sempre Domenica 25 Giugno la sesta edizione di Miss Pin Up in Piazza Maggiore. Il tema di quest’anno sarà: “Music & Me”. Ovvero vincerà la ragazza che meglio saprà interpretare la musica e gli strumenti musicali, con un pizzico di ironia, abilità e fascino. 
    La Redazione
    Pubblicato il 19/06/2017
    Continua a leggere

  • Vette d’artificio 2017
    Vette d'artificio 2017

    Dal 28 luglio al 12 agosto tre imperdibili show in tre meravigliose località delle Alpi piemontesi!
    VETTE D’ARTIFICIO 2017: FUOCHI E MUSICA TRA LE CIME
    Al via la terza edizione dell’unica rassegna piromusicale “in vetta” d’Italia, dal 28 luglio al 12 agosto.
    Tra le novità un’iniziativa fotografica per premiare i vostri migliori scatti: in palio tre fantastiche vacanze nelle sedi degli show e un meraviglioso premio finale!
    Torna anche nell’estate 2017 l’unica rassegna piromusicale in alta quota mai proposta in Italia: un evento volto a valorizzare le località dell’alto Piemonte che hanno aderito anche quest’anno. Tre conferme nel calendario estivo, Mottarone, Macugnaga e San Domenico, tre tappe che diventeranno palcoscenici naturali di spettacoli piromusicali poco impattanti e “attenti” all’ambiente, grazie all’esperienza di GFG Pyro, azienda organizzatrice della rassegna.
    Mottarone, 28/07
    La prima tappa coincide con la “montagna dei sette laghi”, così denominata per la spettacolare e impareggiabile vista che il Mottarone offre dalla sua vetta di 1491 metri. Una cornice naturale dal panorama suggestivo che abbraccia, appunto, sette laghi, tra cui i Laghi Maggiore, d’Orta e di Mergozzo, e offre una vista a 360° dalle Alpi Marittime al Monte Rosa. Lo show coinciderà con l’inaugurazione dell’edizione 2017 di Vette d’artificio, venerdì 28 luglio.
    Macugnaga, 5/08
    Il secondo appuntamento si terrà invece a Macugnaga (Valle Anzasca): dal centro dell’antico borgo walser a quota 1.327 metri, il pubblico potrà assistere ad un emozionante show di fuochi, luci e musica letteralmente ai piedi dell’imponente parete est del Monte Rosa.
    Macugnaga è stata la culla delle popolazioni walser e una giornata in questo borgo, rimasto intatto nella sua struttura architettonica originaria, non può che lasciare senza fiato: arte, tradizioni, sapori autentici e una natura incontaminata proprio ai piedi della parete himalayana del Monte Rosa.
    San Domenico, 12/08
    La chiusura della terza edizione di Vette d’artificio è programmata anche quest’anno a San Domenico (Valle Divedro), ormai tra le più blasonate destinazioni dell’arco alpino per gli sport invernali, grazie ad un grandioso ammodernamento degli impianti sciistici, ma anche apprezzata meta estiva per la miriade di percorsi escursionistici disponibili. Questo sarà lo spettacolo più “alto” della rassegna: verrà infatti ospitato nella spettacolare conca alpina dell’Alpe Ciamporino, a circa 2.000 metri di altitudine, in uno scenario naturalistico mozzafiato.
    Tutti gli spettacoli piromusicali di Vette d’artificio inizieranno indicativamente alle ore 22.30 e saranno anticipati da un ricco programma di eventi collaterali (in costante aggiornamento su questo sito) a cura dei comitati promotori, per scoprire in quota le mille sfaccettature di queste località di montagna.
    PARTECIPA ANCHE TU !
    Tra le novità di quest’anno anche un’iniziativa speciale dedicata a voi che amate fotografare, che ci avete seguito fin dalla prima edizione e avete piacevolmente “inondato” i nostri social ufficiali con immagini spettacolari!
    Anche per valorizzare un patrimonio di immagini davvero di qualità l’organizzazione di Vette d’artificio, in collaborazione con i comitati promotori delle singole tappe, ha dunque pensato di coinvolgere tutti voi che seguite le nostre serate armati di fotocamera. Sarà sufficiente pubblicare sulla pagina Facebook ufficiale di Vette d’artificio – entro il giorno successivo allo spettacolo – una foto scattata durante lo show. Le votazioni saranno il frutto di un mix tra i “mi piace” espressi dai fan della pagina e i giudizi espressi da una competente giuria di qualità composta dal fotografo ufficiale di Vette d’artificio, Giancarlo Parazzoli, da un rappresentante del comitato organizzatore e dallo staff di GFG Pyro.
    Per chi si aggiudicherà il punteggio più alto in regalo una vacanza presso la località sede di spettacolo!
    E tra i tre vincitori verrà Continua a leggere

  • Golosità al cioccolato
    Golosità al cioccolato

    Festa del cioccolato a Seregno.
    L’appuntamento goloso per “Golosi” e bambini, trasformerà Piazza Segni in una grande mostra mercato del cioccolato. Dal 7 al 9 Aprile a partire dalle ore 10.00 e sino alle 20.00 sarà possibile gustare tra tantissimi assortimenti di cioccolateria anche gusti aromatizzati particolari oltre a creme, liquori al cioccolato sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. Un’area sarà dedicata a tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. Venerdì alle 18 è previsto il cooking show “Come nasce una pralina”. Domenica dalle 15 il cooking show “Come nasce una sacher”. Le dimostrazioni saranno tenute dal maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. Per chi si volesse dilettare facendo sul serio corsi riservati a bambini e adulti.
    Ce n’è per tutti i GUSTI…
    La Redazione
    Pubblicato il 05/04/2017
    Continua a leggere

  • E’ Carnevale lo scherzo vale
    E' Carnevale lo scherzo vale

    Anche quest’anno il Carnevale 2017 è arrivato con tanti scherzi e sorprese. Alcune iniziative tra sfilate, balli mascherati e animazioni per bambini e adulti. Non perderne neanche una e scopri i programmi nel dettaglio. Il divertimento è assicurato! E ricorda che a Carnevale ogni scherzo vale.
    CARNEVALE A CERRO MAGGIORE Anche il carnevale 2017, come da consuetudine, è organizzato dalle parrocchie dei Santi Cornelio e Cipriano e di San Bartolomeo, con il contributo dell’assessorato alla cultura del comune di Cerro Maggiore.
    Apre i festeggiamenti il Carnevale dei bambini Ma che maschera… maestro sabato 25 febbraio (ore 15.30) al centro parrocchiale Don Branca.
    Sfilata della maschere dei bimbi, laboratori, merenda e spettacolo musicale.
    La tradizionale sfilata dei carri allegorici per le vie di Cantalupo, che inaugura le parate, si svolgerà domenica 26 febbraio.
    La manifestazione si articolerà, a partire dalle ore 15.00, con il consueto tragitto, a partire da via Puccini, lungo la via San Bartolomeo.
    I festeggiamenti si concluderanno sabato 4 marzo, con la parata dei carri allegorici per le vie di Cerro Maggiore, dalle ore 15.00.
    CARNEVALE IN FAMIGLIA … LEGNANESE Continua la tradizione di festeggiare il carnevale in Famiglia Legnanese, con i più piccoli, il “Giovedì Grasso”.
    Tutti i bambini sono infatti invitati giovedì 2 Marzo 2017 alle ore 15.30 presso la Sala Congressi di Villa Juker – Via Matteotti 3 – per un pomeriggio di coriandoli, stelle filanti e tanto divertimento !! Un’animatrice intratterrà le mascherine con canti, balli, giochi e trucchi. Merenda per tutti i presenti. L’evento è gratuito.

    ORATOUR CARNEVALE 2017 Grande FESTA DI CARNEVALE per le vie di Legnano, partendo dall’Oratorio di San Domenico, facendo tappa in centro (P.zza San Magno) concludendo in Oratorio san Magno.
    Il Tema di questa sfilata è il viaggio… Pronti a Partire?
    Aggiungiti anche tu a questa grande avventura!!!
    PROGRAMMA
    ore 15.00 Ritrovo e Balli in Oratorio san Domenico
    ore 15.30 Partenza e Sfilata per le vie del centro
    ore 16.00 Animazione in Piazza san Mangno (Balli, Bans,…)
    ore 17.00 Arrivo in Oratorio san Magno (Premiazioni delle Maschere più originali, Preghiera, Merenda per tutti con The, Chiacchere e Frittelle)

    CARNEVALE BUSTESE Torna come ogni anno l’appuntamento con il Carnevale bustese, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio e la Famiglia Sinaghina e con la partecipazione di numerose associazioni e scuole del territorio. Questo il programma:
    domenica 26 febbraio alle 11 in piazza San Giovanni (in caso di maltempo al museo del Tessile) il sindaco Antonelli consegnerà le chiavi della Città al Tarlisu e alla Bumbasina, le tradizionali maschere bustocche. Sarà anche l’occasione per il “battesimo” della figlia dei due personaggi con il nome di Tarlisina, scelto dai tantissimi cittadini che hanno partecipato dal concorso proposto lo scorso Carnevale;
    Giovedì 2 marzo e venerdì 3 marzo dalle 15 alle 18 le sale del museo del Tessile ospiteranno laboratori e giochi per bambini dal titolo “Atelier delle maschere” e “Giù la maschera!”.
    Sabato 4 marzo per le vie del centro si svolgerà la tradizionale sfilata dei carri allegorici: la partenza è prevista per le ore 14.30 da corso Europa.
    Protagonisti saranno come sempre il carro del Tarlisu e quello della Bumbasina, oltre ai carri delle associazioni e degli oratori e ai gruppi mascherati che seguiranno il corteo a piedi.
    CARNEVALE OLGIATE OLONA
    Il Continua a leggere

  • La Notte Stregata
    La Notte Stregata

    QUALCHE SUGGERIMENTO PER LA NOTTE PIU’ STREGATA DELL’ANNO.

    Il 31 Ottobre 2016 a Milano dalle 18,00 alle 5,00 presso l’ex Scalo Farini in via Valtellina, 7 torna Monsterland Halloween Festival: l’evento unico nel suo genere, in cui musica e intrattenimento si fondono per regalare puro divertimento e per celebrare al meglio il giorno che è ormai considerato da tutti il nuovo Capodanno. Anche quest’anno la produzione si prepara a un festival di grande rilievo con la presenza di oltre 50 artisti della scena nazionale e internazionale.

    DOLCETTO O SCHERZETTO? AL QUARTIERE GORLA DI MILANO.
    Lunedì 31 Ottobre 2016, in occasione della Festa di Halloween, i bambini in maschera andranno in giro per il Quartiere di Gorla (MM1 Gorla) Milano a caccia dei negozi con il manifestino di “Dolcetto o Scherzetto?” in vetrina.
    Dalle ore 17 fino alla chiusura, potranno entrare in una ventina di negozi aderenti all’iniziativa, chiedere “Dolcetto o Scherzetto?”, e scoprire cosa ognuno ha preparato per loro.
    Un’occasione di Festa, di allegria e di divertimento per i bambini, un modo per ravvivare il Quartiere e venire a conoscere i suoi negozi di qualità. Vi aspettiamo numerosi mostriciattoli!
     
    GRAN GALA’ A VILLA REALE DI MONZA
    La vigilia di Ognissanti si terrà, presso la Villa Reale di Monza, un terrificante Horror Gran Galà. Le più eleganti creature della notte e i mostruosi signori delle tenebre si riuniranno in un party esclusivo accompagnati dalla musica di dj Walter Fargetta e (from radio 105) e Massimo Visconti (from Barrio Barracuda). In abito scuro.
     
    LUNA PARK LEGNANO
    Lunedì 31 ottobre 2016 dalle ore 16 tutti in maschera al Luna Park di Legnano viale Toselli per la notte di Halloween tra giocolieri, trampolieri, truccabimbi, ma… attenzione agli zombi! 
     
     
     

    I MOSTRI DI HALLOWEEN SONO IN CITTA’
    A Somma Lombardo commercianti e associazioni aspettano grandi e piccini per un indimenticabile e spaventoso Halloween Lunedì 31 Ottobre 2016 dalle 17.00 alle 22.00 trampolieri, mangiafuoco, bolle magiche, truccabimbi, ballo delle streghe… animeranno le vie del centro per una notte da brivido.
     

    HALLOWEEN EXPRESS
    Nella notte dei misteri, degli spettri, dei fantasmi, degli spiriti delle tenebre, la Verbano Express organizza uno speciale viaggio per scacciare le paure.
     

     
     
     

    CELTIC NEW YEAR 
    Anche quest’anno torna per la quarta edizione CELTIC NEW YEAR il Capodanno Celtico di Gens d’Ys – Accademia Danze Irlandesi che vi aspetta lunedì 31 ottobre 2016 dalle ore 17.30 alle ore 1,00 al Museo del Tessile di Busto Arsizio (Va) per una serata magica tra divertimento musica e danze. Durante la serata la storyteller Sara racconterà le storie più paurose per bambini piccoli e bambini grandi degustando la zuppa di zucca e a mezzanotte l’accensione rituale del grande fuoco con l’accompagnamento dell’arpa di Adriano Sangineto.

    HALLOWEEN SUL LAGO DI COMO 
    Lunedì 31 Ottobre, Pura Vida presenta: LA NOTTE DELLE STREGHE In riva al Lago di Como prende vita lo storico appuntamento con la festa di Halloween! Immersi in un’atmosfera spettacolare, in riva al lago di Como, nasce la festa di Halloween più paurosa della città! Ingresso gratuito. 

    VARALLOWEEN
    Ritorna l’annuale appuntamento con streghe, maghi e animazioni per i più piccoli nella sera  di Halloween. Lunedì 31 ottobre 2016 dalle ore 20 lungo tutto il Centro Storico , da Corso Roma fino al Ponte Antonini a Continua a leggere

  • Suoni mobili 2016
    Suoni mobili 2016

    Comunicato stampa Suoni Mobili 2016 Dal 2 luglio al 5 agosto, la settima edizione del format itinerante firmato Musicamorfosi e Consorzio Villa Greppi: 35 giorni di musica tra corti, ville, parchi di 20 comuni della Brianza monzese e lecchese. Grandi voci femminili: dal Brasile la nuova stella della musica popolare brasiliana Bia Goès, le Nobuntu dallo Zimbabwe, dalla Grecia Marina Mulopulos, dall’isola di Reunion Saodaj rivelazione del Womad 2016. Contemporary Orchestra di Giovanni Falzone e l’Inno alla vita di Arsene Duevi. Postazioni di street food di Tasty-Italy abbinate al tema di ciascun concerto, per gustare il sapore del “vero cibo di strada”.
    Online il programma completo,al sito www.suonimobili.it #suonimobili2016
    La Redazione
    Pubblicato il 15/06/2016
     
     
     
    Continua a leggere

MOSTRA TUTTI GLI ARTICOLI

    I commenti sono chiusi