feste rievocazioni sudtirol
  • Il Latemar si traveste da Carnevale
    oberegge-vivilanotizia-logo
    Il Latemar si traveste da Carnevale

    Obereggen (BZ) – Obereggen, Pampeago e Predazzo, cuori del comprensorio altoatesino e trentino del massiccio dolomitico del Latemar, si travestono da…Carnevale.
    Dal 20 al 25 febbraio 2020, come vuole una tradizione consolidata, si apre un ricco programma di animazione sulle piste. I 48 chilometri di piste nere, rosse ed azzurre del comprensorio Sky Center Latemar sono pronti ad accogliere discese carnevalesche davvero divertenti.
    Si parte con giovedì “grasso”, dove nel nuovo e rivoluzionario Après Ski LOOX – The Alpine Club, alla stazione a valle di Obereggen, vi accoglie la Reggaeton Night: serata davvero speciale in stile brasiliano animata da Dj Sunrise.
    Venerdì 21 febbraio 2020 ecco l’evento “Alpine Vibes” con Dj Manu capace di scatenare il pubblico dalle ore 21 fino a notte fonda.
    Sabato 22 febbraio 2020 si inizia la giornata alle ore 8 con la tradizionale colazione bavarese al «Platzl-Obereggen» e a seguire la 20esima edizione della “Giornata dello Sci Storico” animata dai «Ponzen», gli sci ricavati dalle doghe delle botti di vino infilati da un goliardico gruppo di appassionati di Obereggen e dintorni; in serata festa “Dance de LOOX” nell’Après-Ski.
    Sabato 22 e lunedì 24 febbraio 2020 (ore 10-15) nuovi incontri sulle piste del comprensorio del Latemar: artisti come clown, maghi, mimi e giocolieri vogliono sciare insieme a bambini e turisti per festeggiare tutti insieme il Carnevale 2020.
    ” template=”/web/htdocs/www.vivilanotizia.it/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-caption.php” order_by=”imagedate” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
    Sempre lunedì 24, alla stazione a valle di Obereggen, va ricordata l’importante iniziativa “Vaso della fortuna a scopo benefico per l’Africa” (ore 10-15) in collaborazione col Gruppo Missionario Merano. Il ricavato deve poter servire per la costruzione di un pozzo alimentato da un impianto fotovoltaico, per assicurare l’acqua alla popolazione in un’area settentrionale dello stato africano Benin. «Siamo tutti consapevoli che l’acqua è fonte di vita per ogni persona» evidenzia l’amministratore delegato della società impianti Obereggen Latemar Spa Siegfried Pichler «a maggiore ragione in aree del mondo dove è di difficile reperibilità come in Benin. Perciò, anche quest’anno, abbiamo accolto volentieri l’invito del Gruppo Missionario Merano».
    Sempre lunedì 24 febbraio 2020 spettacolare serata con l’atteso Obereggen Carneval Night Show, promosso dalla scuola di sci e snowboard di Obereggen: i migliori freestyler della scuola ancora una volta animano l’atmosfera con numeri davvero entusiasmanti su sci o snowboard e ancora gran finale con i fuochi d’artificio e la “LOOX Crazy – Bad Taste Party” alla stazione a valle di Obereggen.
    Martedì 25 febbraio 2020 (ore 14) sotto i riflettori di Pampeago lo slalom mascherato aperto a tutti, e poi ancora grandi sciate senza limite di tempo, sulla pista illuminata di Obereggen (dalle ore 19) e gran finale con Ladies Night-Carnival Editon al LOOX con Dj Martini ed un calice di Prosecco in omaggio per tutte le signore.
    Il Carnevale dello Ski Center Latemar costituisce uno degli appuntamenti principali del comprensorio di Obereggen che rimarrà aperto fino al 19 aprile 2020.
    Per informazioni:  www.obereggen.com
     
    La Redazione
    Pubblicato il 13/02/2020
     
    Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social
     
     
    Continua a leggere

  • Carnevale a scopo benefico sotto il massiccio del Latemar
    oberegge-vivilanotizia-logo
    Carnevale a scopo benefico sotto il massiccio del Latemar

    Obereggen (BZ) – Uno dei cuori del comprensorio altoatesino e trentino del massiccio dolomitico del Latemar (a 20 minuti da Bolzano), con Pampeago e Predazzo, si traveste da…Carnevale. Dal 28 febbraio al 5 marzo 2019, come vuole una tradizione consolidata, Obereggen proporrà un ricco programma di animazione sulle piste e alla stazione a valle degli impianti. Giovedì 28 febbraio, lunedì 4 e martedì 5 marzo (ore 10,30-15), all’ingresso degli impianti di risalita, visagiste professionali coloreranno i visi di sciatori e snowboarder per discese carnevalesche mozzafiato lungo i 48 chilometri delle piste nere, rosse ed azzurre all’ombra del Latemar. Sabato 2 marzo si aprirà la giornata dello Sci Storico, alle ore 8,30, con la tradizionale colazione bavarese al «Platzl-Obereggen». Sulle piste a calamitare l’interesse di grandi e piccini saranno le «Ponzen», gli sci ricavati dalle doghe delle botti di vino infilati da un goliardico gruppo di appassionati di Obereggen e dintorni; in serata musica alla tenda indiana Tipi con Dj El Paso. Domenica 3 e lunedì 4 marzo (ore 10,30-15) artisti come clown, maghi, mimi e giocolieri allieteranno bambini ed ospiti sulle piste del comprensorio del Latemar.
    Sempre lunedì 4, alla stazione a valle di Obereggen, è in programma l’iniziativa “Latemar for Africa”, un vaso della fortuna a scopo benefico (ore 10-15) in collaborazione col gruppo missionario «Un pozzo per la Vita» Merano. Il contributo raccolto contribuirà alla realizzazione di un pozzo alimentato da un impianto fotovoltaico, per assicurare l’acqua alla popolazione in un’area settentrionale dello stato africano Benin. «Per gli abitanti del Benin l’acqua è indissolubile fonte di vita» sottolinea Thomas Ondertoller, responsabile marketing della società impianti Obereggen Latemar Spa. «Abbiamo accolto volentieri l’invito del gruppo missionario «Un pozzo per la Vita» Merano impegnato, dal 1971, per aiutare popolazioni nel loro sviluppo. Garantire l’accesso all’acqua in Benin rappresenta la speranza di regalare un futuro meno incerto e buio ad un numero sempre maggior di persone» evidenzia Siegfried Pichler amministratore delegato della società impianti Obereggen Latemar SpA.
    Sempre lunedì 4 marzo, si svolgerà la spettacolare serata nel segno del «Obereggen Carneval Night Show», promosso dalla scuola di sci e snowboard di Obereggen: i migliori freestyler della scuola elettrizzeranno l’atmosfera con numeri entusiasmanti su sci o snowboard; infine i fuochi d’artificio e l’After Show Party nella tenda indiana «Tipi» con Dj Wambo e Dj Mike. Martedì 5 marzo (ore 14) sotto i riflettori ci saranno lo slalom mascherato a Pampeago aperto a tutti; le visagiste che coloreranno i visi degli ospiti, le sciate carnevalesche (ore 19) sulla pista illuminata di Obereggen e gran finale con «Ladies Night» animata da Dj Martini. Il Carnevale costituisce uno degli appuntamenti principali del comprensorio del Latemar, aperto fino al 22 aprile.
    Ecco il PROGRAMMA dettagliato

    Giovedì 28.02.2019
    Ore 11.00 Trucco viso gratuito per tutti alla stazione a valle di Obereggen
    Ore 19.00 Sciare e slittare di notte su piste illuminate e nel Nightpark!
    Ore 20.00 Festa di carnevale “Kunterbunt” con DJ Erazer nella tenda indiana “Tipi” di Obereggen 
    Venerdì 01.03.2019
    Ore 19.00 Sciare e slittare in maschera di notte su piste illuminate e nel Nightpark!
    Sabato 02.03.2019
    Ore 08.30 Sci storico a Obereggen; colazione “Frühschoppen” al Platzl di Obereggen
    Ore 10.00 Sciate carnevalesche lungo le piste con le doghe di legno “Ponzenbretter”
    Ore 20.00 Festa „Historical Ski Party“ con Dj Continua a leggere

  • Natale di Presepi e Mercatini in Val di Fiemme
    Natale di Presepi e Mercatini in Val di Fiemme

    Val di Fiemme (Trentino) –  Il Natale è ancora più speciale con gli eventi proposti in Val di Fiemme, nel cuore delle Dolomiti del Trentino orientale. Oltre a sport, divertimento, relax e benessere, sono tanti gli appuntamenti che permetteranno di vivere magicamente la suggestiva  atmosfera natalizia.
    Si parte venerdì 1 dicembre 2018 e fino al 06 gennaio 2019 con il Magnifico Mercatino di Natale a Cavalese,
    ” template=”/web/htdocs/www.vivilanotizia.it/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-caption.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
    che si chiama così non solo per la sua affascinante bellezza, ma perchè incornicia l’antico Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme. Nel Magnifico Mercatino di Natale, a Cavalese, si può camminare in un giardino incantato, illuminato da lumi di candela, animato da concerti, spettacoli, mostre, laboratori d’arte e weekend tematici.
    A Tesero da sabato 08 dicembre 2018 si possono vedere per le vie del centro storico più di 100 presepi che si affacciano dai vicoli e dagli antichi cortili. Tutti costruiti artigianalmente e illuminati fino alle ore 23.00.
    ” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
    L’evento “Presepi di tesero” ormai giunto alla sua 52 ^ edizione, propone anche mostre, concerti itineranti, racconti teatralizzati e momenti di folclore, che animeranno il paese per tutte le festività natalizie fino al 06 gennaio 2019.
    Anche a Predazzo dal 06 dicembre 2018, in occasine della festa di San Nicolò l’atmosfera natalizia si vive e si respira nel Villaggio sotto l’Albero, allestito nella piazza centrale del paese. Si potrà passeggiare in un piccolo villaggio di montagna fatto da tipiche casette in legno, illuminate e decorate a festa dove curiosare tra simpatici oggetti della tradizione e prodotti tipici della gastronomia locale.Il villaggio  anche quest’anno ospiterà la pista di pattinaggio, per volteggiare circondati da abeti rossi, colori e sapori di una tradizione che non finisce mai di stupire.
    Dal 07 dicembre 2018 invece il paese di Varena si trasforma in una piccola Betlemme con un grande e suggestivo presepio illuminato anche alla sera. All’interno del presepio un chilometro di sentieri conduce alla scoperta di novanta personaggi, alti un metro, e un centinaio di animali. La capanna di Gesù Bambino è circondata da un piccolo paese con la locanda, la stalla, il forno e le botteghe degli artigiani. Il presepio è visitabile tutti i giorni fino al 10 gennaio 2019.
    ” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
    Il grande presepio che occupa più di 2500 metri quadrati, è allestito sul prato che costeggia via Alpini e passando di lì alla notte, sembra di entrare in un modo incantato dove il tempo si è fermato alla notte di Natale.
    La Redazione
    Pubblicato il 27/11/2018
     
    Continua a leggere

  • Levico: Ortinparco
    Levico: Ortinparco

    Torna dal 22 al 25 aprile 2017 nello storico Parco delle Terme di Levico, in Valsugana – Trentino,  Ortinparco la grande manifestazione dedicata all’orto e al giardino, arrivata quest’anno alla sua  quattordicesima edizione . Si tratta della “festa verde” per eccellenza, che apre le porte alla primavera ed alla stagione dei lavori nell’orto e nel giardino.
    Il parco asburgico diventato il simbolo  della città termale di Levico Terme, fu creato agli inizi del ‘900 quando Levico Terme era meta prediletta di vacanze della nobiltà austro-ungarica, copre un’area di 12 ettari e ospita maestosi alberi di specie autoctone ed esotiche.
    Le quattro giornate prevedono laboratori didattico-creativi per bambini, adulti e famiglie, alternati a iniziative seminariali, momenti musicali e teatrali. Non mancheranno mostre didattico espositive che permetteranno di osservare con attenzione le trasformazioni botaniche degli alberi nel corso del susseguirsi delle stagioni e anche interattive sul tema dell’impatto ambientale causato dai cibi che si consumano quotidianamente. Un colorato e vivace mercatino dei contadini, artigiani e antichi mestieri farà da cornice al grande spazio Verde.
    La Redazione
    Pubblicato il 20/04/2017
    Continua a leggere

  • King of Obereggen
    King of Obereggen

    Grande attesa nel mondo dello snowboard per il «King of Obereggen» in programma domenica 5 febbraio 2017 organizzato da ASV Skateboardproject-Bolzano in collaborazione con la società impianti Obereggen Spa. Qui, cuore del comprensorio altoatesino del Latemar (Obereggen-Pampeago-Predazzo), si affronteranno numerosi specialisti della tavola in uno degli snowpark più attrezzati e spettacolari del Dolomiti Superski. L’evento decreterà il Re e la Regina freestyle, categorie under 16, Senior e Girls, del parco altoatesino, tra i più conosciuti a livello italiano ed internazionale. I partecipanti si esibiranno in numeri acrobatici inediti davanti ad una giuria di esperti tra l’entusiasmo contagioso, come nelle scorse edizioni, di numerosi appassionati. In mattinata si svolgerà la gara principale, ad iscrizione gratuita, nella modalità Slopestyle: in palio uno skipass stagionale Obereggen-Val di Fiemme 2017/18 e numerosi premi in materiale tecnico offerti da Nitro e Neff. «L’iscrizione alla gara sarà gratuita» spiega Stefano Tonini, presidente dell’associazione ASV Skateboardproject-Bolzano «nostro auspicio è che ognuno possa trascorrere una giornata di puro snowboard e competizione in allegria con gli amici». Nel pomeriggio largo al BBQ jam ad offerta libera, la tradizionale ed attesa Grill Battle ovverosia il duello a suon di carne ai ferri alla griglia tra due, autentici specialistici: Alex di Fakieshop il Vikingo contro il Neuroshop. Lo Snowpark Obereggen, che dista appena 20 minuti da Bolzano, è un park per tutti, dotato di 30 strutture, una halfpipe, una pista boardercross e un nightpark illuminato tre sere alla settimana fino alle ore 22. Lo snowpark si trova sulla pista Pampeago, servita dalla veloce seggiovia Obereggen. Anche questa stagione sono all’opera gli shaper di F-tech in stretta collaborazione con la società impianti Obereggen. Manutenzioni giornaliere a forza di mano e gatto delle nevi. Parkhouse con musica stizzosa e chill-area inclusa.
    Obereggen relazioni pubbliche e marketing
    La Redazione
    Pubblicato il 21/01/2017 
     
    Continua a leggere

  • Ski Center Latemar
    Ski Center Latemar

    APERTURA IMPIANTI E PISTE allo Ski Center Latemar. Stagione invernale 2016/2017. Dopo l’ottimo inizio di stagione dello scorso fine settimana, ecco gli aggiornamenti sulle prossime aperture di impianti e piste allo Ski Center Latemar. Da sabato 3 dicembre 2016 aperture a Pampeago  della seggiovia Tresca e seggiovia Residenza, piste Tresca e Residenza; a Predazzo apertura della cabinovia Predazzo Gardonè, seggiovia Gardonè. Passo Feudo e Campo Scuola, piste Cinque Nazioni, Variante Slalom; apertura del collegamento Pampeago-Predazzo. Da venerdì 2 dicembre 2016 apertura a Obereggen  pista Maieri. Da sabato 3 dicembre 2016 apertura a Obereggen sciovia e pista Campo Scuola Eben e pista slittini Laner. Oltre a ciò, se le condizioni meteo rimarranno favorevoli, nel corso del fine settimana potrebbero essere aperte anche le piste Naturale Agnello e Variante Muro Agnello di Pampeago. Si sta lavorando molto bene anche sul versante della Pala Santa, per le cui piste esistono buone possibilità di apertura per il ponte dell’Immacolata. Come si può considerare, si tratta di un’ottima situazione che già per questo fine settimana potrà contare su circa metà delle piste aperte, collegamenti compresi Obereggen – Pampeago – Predazzo, e che per il Ponte dell’Immacolata avrà un sicuro implemento. Da non perdere inoltre i festeggiamenti per il 50° anniversario degli impianti di Pampeago dal 9 all’11 di dicembre 2016 che prevedono una serie di eventi davvero interessanti e suggestivi tra cui il Fifty Challenge di sabato 10 dicembre 2016, slalom gigante non competitivo che darà a tutti, ma proprio a tutti, la possibilità di aggiudicarsi uno skipass stagionale Val di Fiemme/Obereggen. La formula è semplice, concludere regolarmente la prova e sperare di far registrare 50 nei centesi del proprio tempo. Sì proprio 50 come gli anni degli impianti di Pampeago e 50 come i centesimi che potrebbero farvi vincere uno stagionale! E allora… buona fortuna e buon compleanno Pampeago! 
    La Redazione
    Pubblicato il 01/12/2016
    Continua a leggere

MOSTRA TUTTI GLI ARTICOLI

    I commenti sono chiusi