Coronavirus: nuove decisioni sulla riapertura delle scuole

Coronavirus: nuove decisioni sulla riapertura delle scuole

Scuole chiuse-vivilanotizia

Istruzione – Scuole – Dopo la decisione di chiudere tutte le scuole per tentare di frenare il diffondersi del Coronavirus, il Ministro all’Istruzione Lucia Azzolina a Sky 24 si è pronunciata sul possibile slittamento della riapertura delle scuole prevista per il 4 aprile 2020, senza dare però alcuna data certa per la ripresa delle normali attività didattiche.

 

I possibili scenari potrebbero andare verso la direzione di un prolungamento della chiusura delle scuole fino a dopo le vacanze di Pasqua; una ripresa a maggio o addirittura una chiusura fino alla fine dell’anno scolastico. Tutto dipenderà dall’andamento epidemiologico del Covid-19 e dalle decisioni che di conseguenza prenderà il MIUR

 

Le scuole, con il massimo sforzo e impegno stanno adottando sistemi per poter permettere ai loro studenti di seguire le lezioni a distanza. Sono state messe in campo misure, strumenti, piattaforme on line per permettere ai docenti di entrare in contatto con i propri alunni.

Anche per gli studenti che quest’anno dovranno affrontare l’esame di Maturità saranno prese misure che terranno conto della serietà dell’esame, ma anche del difficilissimo momento che attualmente stanno vivendo.

 

Il Ministro conclude dicendo che solo il parere degli scienziati guiderà le decisioni politiche e con esse anche le decisioni riguardanti la possibile riapertura o chiusura delle scuole.   

 

La Redazione
Pubblicato il 19/03/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi