Castellanza (VA) – Nel giorno del ricordo dell’unità d’Italia, 17 marzo, che quest’anno cade in un momento di estrema emergenza a causa del Coronavirus che da giorni sta cambiando le nostre vite, mettendo in serio pericolo la nostra salute, il Sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, ha voluto ancora una volta diffondere alla cittadinanza un messaggio video per esortare a non uscire di casa e a rispettare i divieti previsti per evitare il diffondersi del contagio.
Nel video di sempionenews il Sindaco apre comunicando la positività al Covid 19 di due castellanzesi, attualmente ricoverati in ospedale, ai cui familiari e alle persone che hanno avuto contatti diretti con essi sono state già applicate le misure di protocollo stabilite da ATS per garantire il mantenimento della quarantena.
Appellandosi all’unità nazionale esorta poi tutti i cittadini a rimanere uniti e insieme ad adottare l’unica misura per il contenimento del virus ovvero restare a casa. A questo scopo il Comune di Castellanza ha adottato una serie di servizi essenziali che possono garantire a tutta la cittadinanza i beni e i generi di prima necessità. Sul sito del Comune e sui social è stato pubblicato un elenco di tutte le farmacie che effettuano consegne a domicilio oltre ad un elenco di negozi di generi alimentari disponibili per il recapito a casa della spesa. I volantini con i contatti di riferimento sono in consegna alle famiglie, nelle cassette delle lettere, distribuiti con l’aiuto di volontari e della Protezione Civile.
I cittadini possono tenersi informati anche attraverso il sistema Alert System, che lo stesso Sindaco consiglia di scaricare per essere costantemente informati riguardo la lotta contro il Coronavirus, le cui specifiche sono facilmente reperibili sul sito del Comune.
Mirella Cerini chiude incoraggiando i suoi cittadini a non mollare, perché solo rispettando tutti insieme le regole imposte è possibile farcela.
La Redazione
Pubblicato il 16/03/2020
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social